Roberta Petrangeli, Illeso n.7

Roberta Petrangeli, Illeso n.7

Roberta Petrangeli, artista che vive e lavora a Roma, partecipa al progetto imagoRevolution con un’opera dipinta nel 2015: Illeso n. 7.
Illeso n. 7 fa parte di una serie di dieci dipinti ispirati ai calchi delle vittime dell’eruzione del vulcano a Pompei, calchi recentemente analizzati e monitorati con moderne apparecchiature. Gli illesi rivivono metaforicamente grazie alla loro forza che, a dispetto di ogni possibile ragionevolezza e vincendo sul tempo, conferisce loro una nuova consapevolezza. Una sorta di redivivi proiettati nel tempo, viandanti rappresentativi dell’intera umanità, senza illusioni né sublimazioni.

Roberta Petrangeli, Illeso n.7, tecnica mista su carta, 56×76 cm, 2015

“Osservo e mi chiedo cosa vedo. Infinite sfumature, alternanze di ruoli e posizioni, filtri mentali e materiali inquinano il mio sguardo. Il dubbio è la mia consapevolezza, la mia arte è una continua domanda che nasce dall’osservare la realtà scardinando l’apparenza. I miei soggetti, a volte riconoscibili a volte astratti, si alternano nel perseguire una costante ricerca di equilibrio tra realtà e immaginazione, tra programmazione e immancabile casualità.”


Roberta Petrangeli, immagine originale prescelta per l’ImagoRevolution

L’immagine originale da cui l’artista è partita per poi elaborare la sua opera è riprodotta qui sopra.

 


Per maggiori info: www.robertapetrangeli.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *