Il Corriere delle Buone Notizie

Uno sguardo positivo sul mondo per dare energia all’impresa del bene.
Buone Notizie – L’impresa del bene è il nuovo settimanale gratuito del Corriere della Sera in edicola ogni martedì.

Un nuovo spazio: Buone Notizie – L’impresa del bene nato insieme al nuovo settimanale del Corriere della Sera. Un’avventura che crede nelle moltepici capacità che il Terzo settore può offrire mostrando visioni nuove e proponendo un differente approccio culturale, economico e sociale. «Buone Notizie» sostiene la sua forza, energia, creatività e professionalità.

Nelle pagine dell’inserto, in questa nuova sezione web e con l’ausilio dei social racconta storie di donne e uomini, volontari, cooperative e imprese sociali, fondazioni, aziende. Parla di innovazione e sostenibilità, nuove economie e nuove professioni, artigianato e agricoltura.

Valorizza enti grandi e piccoli, parlando dei loro problemi e sostenendo le loro battaglie con l’appoggio di un comitato scientifico altamente qualificato e con le firme della redazione del Corriere. “Perché il Terzo settore è tutto questo e molto di più: è un esercito di bene capace di proporre soluzioni e inventare nuovi modelli. Un mondo in continua evoluzione, aperto al futuro e bisognoso di spazio e attenzione.”

Lascia un commento