Sam Heydt, Making America Great Again

The artist Sem Heydt joins the imagoRevolution‘s project with an artwork titled Making America Great Again. “Illusion won’t save us from reality – Heydt explains – even as the sustained narrative of tabloids becomes history and the myth of progress continues to perpetuate violence and inequality. Globalization has moved forward unevenly and no one can say…
Leggi tutto

Vera Genovese, Harmony

L’opera elaborata da Vera Genovese per il progetto imagoRevolution è intitolata Harmony ed è stata eseguita dall’artista partendo dall’immagine di una rivolta studentesca in Kashmis, India. La tecnica è la glitch art. Il glitch in elettronica è un errore, un bug o un’interferenza che si manifesta nell’elaborazione di dati e segnali. Attraverso il glitch è…
Leggi tutto

Mya Lurgo, ImagoRevolution® – 24 aprile 2018

Disse un filo d’erba di Gibran Kahlil Disse un filo d’erba a una foglia d’autunno:  «Fai un tale rumore cadendo! Spargi di qua e di là tutti i miei sogni invernali». Disse indignata la foglia: «Tu, nato in basso, che in basso vivi!   Piccolo stizzoso, senza canti!  Tu non vivi nella regione superiore dell’aria e non puoi…
Leggi tutto

Povia, Chi comanda il mondo?

Chi comanda il mondo? – Povia Fate la nanna bambini, verranno tempi migliori Fate la nanna bambini e disegnate i colori Chi comanda il mondo, c’è una dittatura, c’è una dittatura Chi comanda il mondo, non puoi immaginare quanto fa paura Chi comanda il mondo, oltre che il potere vuole il tuo dolore e dovrai…
Leggi tutto

Le luci della centrale elettrica, Qui

Io sono nei detriti spaziali nelle notizie da casa o dai fronti siriani sono negli alberi monumentali in quelli abbattuti nei piani astrali sono tra i cercatori d’oro tra i fiori che crescono su ogni abbandono sono pericoloso io che ti rassicuro hai visto all’improvviso è arrivato il futuro e adesso sono qui è un…
Leggi tutto

Zeynep Dagli, Negotiation between Madness & Sanity

The artwork realized for the project imagoRevolution by Zeynep Dagli is titled Negotiation between Madness & Sanity (2014 – 2018). If there is one at once liberating and annihilating expression of the human condition that would represent the most basic and common cry, sorrow and lamentation in the face of death and madness it must be the scream.…
Leggi tutto

Maria Diletta Alessi, Party a tema “caso Skripal”

L’operazione di imagoRevolution dell’artista Maria Diletta Alessi è intitolata Party a tema “caso Skripal” (2018) realizzata tramite Fotomanipolazione e Photoshop. Il “caso Skripal” ha condotto all’espulsione di numerosi diplomatici russi da vari paesi, prima ancora che fosse fatta effettivamente chiarezza sull’accaduto. Con quest’opera intendo sottolineare la generale leggerezza che sta conducendo molti paesi verso una vera e propria crisi…
Leggi tutto