Mya Lurgo, ImagoRevolution® – 8 febbraio 2018

“È morta perché colpita direttamente dal sasso e non per un infarto causato dallo shock, come si era ipotizzato inizialmente. Nilde Caldarini, la 62enne che era, assieme a quattro amici, nell’auto centrata il 10 novembre scorso da una pietra lanciata da un terrapieno a lato di una strada a Cernusco sul Naviglio (Milano), è stata…
Leggi tutto

Mya Lurgo, ImagoRevolution® – 7 febbraio 2018

Con l’attacco ai curdi la Turchia si allontana dalla Nato Pierre Haski, L’Obs, Francia La Turchia finirà con l’uscire dalla Nato? Un’ipotesi di questo tipo era inverosimile fino a qualche anno fa, quando il paese, entrato nell’Alleanza atlantica nel 1952 in piena guerra fredda, ne era uno dei pilastri sul fronte orientale. Oggi però Ankara…
Leggi tutto

Mya Lurgo, imagoRevolution® – 6 febbraio 2018

I profughi siriani rischiano un rientro forzato in patria da Euronews In un rapporto, sei ong chiedono alla comunità internazionale di non considerare il rimpatrio dei rifugiati siriani, perché la situazione nel Paese è ancora drammatica. Migliaia di rifugiati siriani rischiano un ritorno forzato nel loro Paese. A lanciare l’allarme sei organizzazioni umanitarie: Save the Children,…
Leggi tutto

Mya Lurgo, ImagoRevolution® – 2 febbraio 2018

“Choc a Venezia dove un senzatetto è stato brutalmente picchiato e gettato nella laguna, l’uomo si trova ricoverato presso l’ospedale e le sue condizioni sono gravi. Il senzatetto è stato ripescato in stato di ipotermia e con sintomi di annegamento nel canale adiacente l’Arsenale. L’allarme è scattato verso mezzanotte e mezza, fra mercoledì e giovedì, quando un passante ha notato un corpo galleggiare e…
Leggi tutto

John Lennon – Imagine

Imagine there’s no heaven It’s easy if you try No hell below us Above us only sky Imagine all the people Living for today… Aha-ah… Imagine there’s no countries It isn’t hard to do Nothing to kill or die for And no religion, too Imagine all the people Living life in peace… You… You may…
Leggi tutto

Elena Vijoli, Il mondo delle meraviglie…

Malgrado ciò sia considerato un cliché, è innegabile che la sofferenza umana, quando sperimentata dai bambini, ci colpisce maggiormente. Intorno a quest’emozione ho elaborato un breve ciclo di opere. Partendo da alcune immagini sconvolgenti che ho trovato in internet, ho operato una selezione che ho poi stampato su plastica trasparente; successivamente le ho decostruite per…
Leggi tutto

Mya Lurgo, Profezie del Divenire_Illuminazioni

“Gli occhi di un uomo possono svolgere due funzioni: la prima è vedere l’energia così come fluisce nell’universo e la seconda è ‘guardare le cose di questo mondo’. L’una non è migliore dell’altra, ma addestrare i propri occhi solamente a guardare è una rinuncia inutile e disonorevole” (Don Juan Matus – Carlos Castaneda) Nelle Profezie…
Leggi tutto